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Affrettati! Non lasciare il tuo business alla concorrenza!

Il co-marketing è un' attività di collaborazione per ottenere benefici nell'approccio al proprio mercato di riferimento tramite iniziative di marketing di tipo diverso.

Le variabili coinvolte dalla cooperazione possono essere relative ad una o più delle 4P del Marketing:

  • Il prodotto: nel caso in cui la cooperazione riguardi la creazione di nuovi prodotti o di innovazioni nei prodotti

  • la promo-vendita: la promozione dei prodotti, dei servizi e dell'immagine sfruttando eventualmente i reciproci vantaggi competitivi, la messa in comune di alcuni canali commerciali;

  • il place (mercato): l'acquisizione di nuovi clienti cooperando nella condivisione dell'esperienza e dei clienti

  • il prezzo: l'integrazione della gamma di prodotti con altri di differente prezzo e caratteristiche;

 

Tu, in quale delle 4P sei più forte?

Quale delle restanti 3P invece vorresti sviluppare con noi?

Contattaci e progetteremo insieme il canale giusto per unire al meglio le nostre forze!

 

SCHEMA DI SINTESI CO-MARKETING

OBIETTIVI

Vantaggio concorrenziale e maggiore competitività.
Posizionamento nei confronti della concorrenza e del mercato.
Diversificazione dell’offerta.
Tutela del mercato (ottimizzazione/amplificazione leve connesse alla distribuzione commerciale).
Crescita numero di clienti.

VANTAGGI

Promozione comune dell’immagine
aziendale e dei suoi marchi.
Svolgimento congiunto di attività rivolte a promuovere immagine e notorietà di prodotti/servizi.
Cooperazione nell’allestimento dell’offerta. Offerta più competitiva e che più risponde alle esigenze dei clienti.
Ottimizzazione dei canali commerciali.
Maggiore presenza nella distribuzione e migliore
contatto con cliente finale (collaborazioni con aziende
che vendono prodotti/servizi complementari).
Approvvigionamento sul mercato
più efficiente.
Maggior potere contrattuale nei confronti dei fornitori